Growl

Notifiche popup da tutti i programmi aperti? Ora si può

Growl è un sistema di notifiche che ti avvisa di una serie di eventi che accadono nel tuo Mac, ad esempio quale canzone stai ascoltando, se un download è terminato o se qualcuno (e chi) ti ha mandato un'email Visualizza descrizione completa

PRO

  • Eccellente sistema di notifiche
  • Personalizzabile
  • Consuma poche risorse

CONTRO

  • Nessun contro degno di nota

Eccellente
9

Growl è un sistema di notifiche che ti avvisa di una serie di eventi che accadono nel tuo Mac, ad esempio quale canzone stai ascoltando, se un download è terminato o se qualcuno (e chi) ti ha mandato un'email

Growl è un'applicazione per Lion che dovrebbe essere inclusa di default in OS X 10.7. Si tratta di un sistema centralizzato di notifiche che ti permette di conoscere in tempo reale "cosa fanno le altre applicazioni mentre si lavora a qualcos'altro".

In pratica, Growl ti avverte quando succede qualcosa di importante, evitando a te la seccatura di passare da un'applicazione all'altra per verificarlo manualmente. Un esempio classico è la notifica delle email in entrata, che ti permette di sapere chi ti ha scritto senza aprire Mail per controllare. E se stai aspettando un messaggio importante, risparmi tempo e stress.

Sei tu a decidere quali applicazioni debbano utilizzare Growl per comunicare eventi. In questo modo non sarai bombardato di avvisi, ma riceverai solo quelli che ti interessano. Le notifiche arrivano via popup (personalizzabili al 100%) o come messaggi vocali.

Tra le altre feature ci sono la cronologia delle notifiche, tanti stili di popup diversi e la possibilità di collegare due Mac in rete perché possano inviare notifiche l'uno all'altro.

Il programma funziona in background, quindi non dà alcun fastidio, è facilissimo da configurare e usa un mucchietto piccolo piccolo di risorse di sistema. Praticamente un'utility perfetta. E se usi Gmail, con Gmail+Growl avrai le notifiche dei nuovi messaggi della posta di Google in puro stile Growl.

Migliorie

  • Risolto un problema di popup di notifiche bloccati
  • Cronologia: ora ordina dall'attività più recente alla più vecchia di default
Growl

Download

Growl 2.1.2